Ciao a tuttɜ!
Il Festival si fa sempre più vicino e, forse proprio per questo, sempre più sentiamo la pressione e la responsabilità delle meravigliose cose che accadranno alla Pigna dal 24 al 27 agosto.
Immersɜ nella ricerca di fondi per realizzare tutto ciò che abbiamo in mente, ci siamo imbattutɜ nella straordinaria piattaforma di Produzioni dal basso e…
Finalmente possiamo annunciare la partenza del nostro primo crowdfunding! Non stiamo veramente più nella pelle 🤩. Attraverso questo link, chiunque ne abbia la disponibilità può facilmente contribuire con una donazione alla realizzazione di Scambi Festival.
Il video che accompagna la raccolta fondi è stato realizzato dai Bradipi, il nostro preziosissimo team di produzione video, lo stesso che ha dato forma al documentario 2022, che se non avete ancora recuperato (malissimo! 😱) si trova qui.
Il testo, come potrete sentire, ha la struttura di una fiaba. In fin dei conti, Scambi è effettivamente la realizzazione di un sogno, forse ambizioso ma necessario per dare vita a spazi che tentano di cambiare la rotta del vento. Crediamo nella forza potentissima di luoghi dove poter imparare ad abitare con e nelle diversità in una prospettiva collettiva e corale. Quale miglior modo di combattere l’individualismo con la bellezza inspiegabile dello stare insieme? ✨
Lo staff di Scambi ha pensato a dei modi per poter ringraziare tuttɜ coloro che decideranno di donare qualcosa al nostro Festival. Sono nati così i nostri premi speciali, tra cui bellissime tote bag e magliette di Scambi, ma anche tante soprese, che potete scoprire alla pagina del crowdfunding linkata qualche paragrafo più su. Andate a sbirciare!
Nel caso in cui una donazione non vi sia possibile, ma abbiate comunque a cuore il nostro progetto, da quest’anno è possibile aiutare Scambi anche attraverso il 5x1000.
È facilissimo: nella vostra dichiarazione dei redditi vi basterà cercare il riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS” nella pagina “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” e lì inserire il nostro codice fiscale “90098410088”, e poi firmare il tutto.
💸
Anche questa newsletter è giunta al termine. Vi ringraziamo immensamente per il supporto che ci date, che sia economico o meno poco importa 💜. Siamo orgogliosɜ di avere intorno a noi una comunità di persone unite dagli stessi intenti, che trovano nella condivisione lo spazio del cambiamento.
Un bacio,
Cristina, Lea e Sabrina, ovvero le vostre amate Chiocciole di quartiere 🐌