La Capannina's World logo

La Capannina's World

Subscribe
Archives
January 25, 2024

Un nuovo sentiero

Iniziamo una nuova strada

Riprendiamo il cammino su un nuovo sentiero, raccontando il mondo della Capannina. Il racconto è condivisione e la condivisione è curiosità.

Intro

Il cambio di piattaforma è dovuto semplicemente a coerenza, substack devo dire è un ottima piattaforma di condivisione per le mailing list e, anche per avere iscritti. Ma in un intervista di qualche mese fa ormai il CEO ha fatto dichiarazione che non non rispecchiano molto il mio modo di vedere il mondo. Si siamo liberi, si la libertà d'espressine è sacrosanta, ma anche il rispetto di quello che è avvenuto in passato e stare nello stesso luogo, se pur virtuale di chi condivide certe idee non mi va molto. Quindi ecco perché il cambio di piattaforma, ripartendo da zero, in cui non faro una caccia ad iscritti ma semplicemente una ricerca di chi vorrà condividere qualcosa con me in questo mondo.

Corriamo da subito?

Non tutti gli anni sono uguali, e non si può pensare che un giorno influisca sull'andamento dell'anno.

La prima uscita è stata coi ragazzi, una corsetta e qualche allungo giusto per sgranchirci un po' tutti quanti.

Io odio i test e cominciare con un Test sui 10km vuol dire semplicemente partire pensare troppo e quindi sballare l'uscita, devo di che non è andata male, o meglio non secondo le aspettative o le potenzialità.

Un uscita un po' particolare con della salita , davvero impegnativa. Ho realizzato che l'aver smesso di fare esercizi di potenziamento più o meno a Settembre non è stata una scelta saggia e ora ne sto pagando le conseguenze.

La settimana è stata tremenda perchè le gambe sono state doloranti fino al sabato. Tabella nuova arrivata e i lunghi iniziano ad essere interessanti cosi come le ripetute, con tempi e distanze da follia, ovviamente tenendo sempre il focus sul potenziamento.

Finalmente si allungano le distanze e sia il recupero del lunedì non sono andati male anzi, gambe stanche ma una stanchezza diversa al momento. Considerando il periodo ho preferito fare un controllo e devo dire che tutto in regola e subito dopo il controllo il fisico è cambiato, mi sento meglio e le uscite di meta/fine mese lo dimostrano.

Fare un lungo e incrociare la propria madre che esce a prendere il pane non ha prezzo! Incontrare qualcuno che la pensa come te nella corsa? Non ha prezzo! Quindi correte.

Homebrewing: IPA

Questo mese volevo iniziare la produzione con dell'IPA, una classica beverino luppolata, ma rimando a gennaio. Impegni vari mi vedono costretto a rimandare la produzione.

Questo mi consente di parlare dell'IPA. Uno stile molto apprezzato, modaiolo, fresco ed estivo per l'uso dei luppoli. Lo apprezzo? Beh si, non è il mio stile preferito ma come stile è molto beverino e nulla di impegnativo, anche se gli Americano hanno creato varianti toste come gradazione alcolica.

Lo stile è molto interessante a seconda dell'uso e della tipologia che si usa. Come mi ha detto qualcuno, sbagli qualcosa? Bè metti luppolo, copri l'errore e hai fatto un IPA!

Ovvio che non sia propriamente cosi, ma diciamo he mettendo molto luppolo alcuni errori si possono facilmente mascherare.

Quelle che vi consiglio di recuperare perchè molto buone sono

  • ALL Day IPA, una session IPA del birrificio americano Founders, fresca, purtroppo una tira l'altra.

  • IPA The Beer District, è delle mie zone e la trovo molto fresca e beverina per un ottima serata in compagnia con magari qualcosa da sgranocchiare.

il resto...

Questo mese ho lanciato il sito su Wordpress, per tre motivi, uno per riprendere mano Wordpress, due per divertirmi e terzo perchè mi sembrava carino avere un sito di riferimento per avere un punto fermo.

Loghi: questo mese ho pubblicare un paio di loghi su RedBubble, come sempre sticker, appena riesco creerò un paio di raccolte una "motivazionale" e una dedicata a sticker della Capannina.

Ultima news Superprof: ho aperto anche il portale su superprof per dare qualche lezione di chitarra, per non smettere di suonare. Vediamo cosa combinerò anche li.

Don't miss what's next. Subscribe to La Capannina's World:
Oneepage Main Site
Powered by Buttondown, the easiest way to start and grow your newsletter.