Ciao! Ci siamo fatti attendere, ma finalmente ci siamo; benvenuto nel primo degli Scambi Epistolari, la newsletter di Scambi, il festival dei laboratori paneuretici, che si terrà alla Pigna di Sanremo dal 26 al 29 agosto.
Il festival si avvicina, manca una settimana! È giunto il momento di condividere con te il programma e raccontarti nel dettaglio quello che accadrà.
Non solo il programma è ora online, ma sono aperte le iscrizioni! Corri a scoprire quali laboratori fanno per te: i giochi sulla fisica quantistica, i balli della cultura occitana, le rotte migratorie, la salvaguardia dell’ambiente e la birra come mezzo di socialità e altro ancora! Scambi propone incontri per tutti i gusti. I posti, però, sono limitati e la prenotazione è obbligatoria... non c’è tempo da perdere!
Da Capo è un pinolo che ti darà l'opportunità di scambiare a costo zero abiti e accessori con altri partecipanti di Scambi festival, facendoli ricominciare da capo. Una scelta consapevole che restituisce il controllo sul nostro impatto ambientale e rallenta la perenne corsa frenetica ad inseguire l'ultima moda.
Potrai consegnare i tuoi vestiti al nostro staff, che li valuterà singolarmente e ti comunicherà il punteggio ottenuto: ogni punto aumenterà il tuo credito a disposizione per fare shopping a Da Capo durante il festival e trovare l’abbinamento perfetto!
Iscriviti al pinolo, scegli degli abiti in buono stato e un metodo di consegna: riceverai una mail di conferma con tutto quello che ti serve sapere.
Ti aspettiamo in Piazzetta dei Ferri venerdì 27 e domenica 29 dalle 10 alle 19.
Ecco di cosa ci siamo occupati recentemente:
Una serata magica in riva al mare: la musica indie e underground di Alessandro, il nostro esperto di programmazione nonché imperdibile DJ, ci ha fatto ballare alla calda luce del tramonto.
Un grazie speciale a Il Cubo Beach, che ci ha ospitati, e a tutti quelli che hanno creduto in Scambi, donando generosamente: abbiamo raccolto più di 400€ da investire nel festival e nei laboratori!
Giovanna Delvino, speaker radiofonica, appassionata di cinema e grande amica di Scambi, ci ha portato alla scoperta di incontri che hanno lasciato un segno. Coinvolgendo chi li ha vissuti in prima persona, ci ha parlato di amore, coincidenze assurde e strambe amicizie... vuoi saperne di più?
Riguarda qui la diretta!
Il nostro staff ha da poco svelato i vincitori di Dissolvenze, il concorso di cortometraggi a tema “Incontro” che ha ricevuto più di 140 adesioni da 31 paesi in ogni continente. Ci siamo commossi, stupiti e divertiti a vedere tutti i modi in cui i creatori dei corti hanno esplorato questo tema, e la scelta dei finalisti è stata ardua.
Ci congratuliamo quindi con Nacho Solana, creatore di Quello che sarebbe potuto succedere (Lo Que Podrìa Haber Pasado) per la delicata ironia e l’originalità del corto, che si è aggiudicato il primo posto e una fotocamera Sony Alpha 6000 con obiettivo 18-55mm, gentilmente offerti dallo sponsor ufficiale Foto Video Renata.
La sera del 29 agosto sei invitatə ad assistere alla proiezione di questo e degli altri cortometraggi finalisti. Ti suggeriamo di non perderteli, crediamo che siano davvero significativi. Riserva un posto qui.
La nostra filosofa Margherita ha finalmente svelato il significato del neologismo da noi coniato per esprimere al meglio l’essenza dei nostri laboratori. Ecco il suo articolo:
Scambi Epistolari, insieme ai nostri profili sui social media, è il migliore modo per restare aggiornatə su tutto ciò che riguarda Scambi e l’Associazione di Promozione Sociale Oltre, che lo organizza. Per questo motivo, saremmo molto felici se inoltrassi questa newsletter a parenti ed amici, invitandoli ad iscriversi.
Nei prossimi mesi oltre a cose nostre racconteremo molte altre storie speciali. È possibile trovare tutte le edizioni della newsletter qui, mentre, se sei nerd e preferici i feed RSS, questo è quello di Scambi Epistolari.
In questi ultimi giorni, non vi neghiamo di stare impazzendo per il lavoro di preparazione degli ultimi dettagli. Ci troviamo tutti i giorni per lavorare, riflettere, discutere e lavorare ancora, per regalarti la migliore esperienza possibile.
Scambi 2021 sarà il coronamento di un sogno conservato per tanti anni, al quale stiamo lavorando da due.
Ti aspettiamo per renderlo unico ed emozionante.
Seguici sui nostri canali social!