sistemare i segnalibri logo

sistemare i segnalibri

Subscribe
Archives
October 24, 2019

sistemare i segnalibri - intermission #1

Be’, come dire: capita. Di avere una settimana nella quale tutto si sovrappone, e si moltiplica, e si intensifica. E allora non resta che farsi salvare dalla musica, non prima di aver messo in fila un po’ di robe.

Cose che meh

  • Firefox ha cambiato icona. Nel tentativo di darle un po’ più di tridimensionalità, l’hanno ridotta a una schiacciatina di un violaceo leggermente malsano.

  • Fortnite, dopo l’evento degli orizzonti social creato dal buco nero, si è ripresentato quasi identico con il Chapter 2 (sì, ok, la mappa è più o meno nuova, si può pescare, si possono portare a spalle i compagni feriti, la progressione della stagione è più ricca e dettagliata, ma il gioco è sempre quello). L’unica cosa che mi ha sorpreso è stata la sua relativa facilità: anche senza crafting difensivo (una roba che odio e che non faccio praticamente mai) in ogni match finisco nella top ten con una buona manciata di eliminazioni (tre o quattro ) di altri giocatori. A scuola un ragazzo di prima mi svela l’arcano: “Prof, hanno introdotto il matchmaking per livello.” Il che vuol dire che sono circondato da pippe al mio pari. MORE LIKE FARTNITE AM I RIGHT?

Cose che sì

  • Sta per uscire Lislatamise, la nuova autoproduzione fumettistica più fica del 2019. Una bomba, della quale qui potete leggere la prima iterazione.

  • Sui giornali è passata come roba recente, ma in realtà son già diversi anni che gli eroi dell’Internet Archive collezionano e mettono a disposizione i giochi per MS-DOS (come Prince of Persia, The Sentinel, Maniac Mansion, The Secret of Monkey Island, Loom, Daggerfall, Indiana Jones and the Last Crusade, Stunts, One Must Fall, Moonstone).

  • Ieri, acceso il pc, Windows mi informa che il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto a Windows 7. Ed è subito Oldversion.com.

  • Circa il 70% dei testi pubblicati negli Stati Uniti prima del 1964 sono già di pubblico dominio, a causa del mancato rinnovo del diritto d’autore che li riguarda; qua ne trovate un po’.

E ora, per finire:

(sistemare i segnalibri #7 sarà regolarmente recapitata nelle vostre caselle mail mercoledì 30 ottobre verso le 11 di mattina)

Don't miss what's next. Subscribe to sistemare i segnalibri:
This email brought to you by Buttondown, the easiest way to start and grow your newsletter.