sistemare i segnalibri logo

sistemare i segnalibri

Subscribe
Archives
December 9, 2021

sistemare i segnalibri #93

Omicron! Sono Gualtiero Bertoldi, lo so, lo so, dovevano essere un paio di settimane e, alla fine, son passati tre mesi dall'ultima newsletter, non ho giustificazioni particolari (se non che ho inaspettatamente lavorato più del solito, e, non tanto inaspettatamente, ho come al solito avuto un prolungato attacco di pigrizia; ho poi completato una 70ina di run ad Hades, e anche lì un po' di tempo m'è andato via), sono successe tante cose e altrettante ne stanno per succedere, ma per l'intanto questi sono i segnalibri da sistemare della settimana.

185.jpg


sistemare i segnalibri

1627162432710.jpg

  1. Il vortice di fiamme nel Golfo del Messico - secondo me ce lo siamo dimenticato troppo presto.

  2. Notes from the Metaverse - il prossimo pasticcio che ci aspetta, e nel quale inevitabilmente finiremo.

  3. How to manage customer expectations - fra le cose che m'è toccato fare negli ultimi mesi c'è stato un corso di formazione riguardante le certificazioni linguistiche PET, FIRST e CAE, che comprendeva anche una parte riguardante il customer care; l'insegnamento più profondo? Faccia di tolla e gentilezza, this is the English way.

  4. The Mosconi League Hymn - straordinariamente NSFW: abbassate il volume, mettete le cuffie, chiudetevi in bagno - e poi canticchiatelo per tutta la giornata.

  5. Matite e temperamatite - un excursus panoramico.

  6. Liste di stranezze del Marvel Universe - in una serie di pucciosissimi file txt, una sorta di guida/compendio/companium alle stranezze dei fumetti Marvel.

  7. Hamburger cheeseburger - deliziosi, ipnotici Sardaukar.

  8. Padova UP - questa roba che le università hanno iniziato a mettere un bel po' di pubblicazioni open access, ecco, this is the way.

  9. The last musketeer - un fumetto di Jason.

  10. This town needs guns - se nel 2009 non stavate ascoltando math alt indie emo post rock oxfordiano, io allora boh, proprio non so.

  11. LudoTune - assembla i mattoncini, suona la musica.

ss547aN.png


questa volta: una manciata di immagini buffe e bizzarre che ho accumulato negli ultimi tempi

jfmoY9e.jpeg

UAx8KJW.jpg

1637450677838.jpg

DLGVNfz.jpeg

E76HEm0WUAIKb3Y.jpg

NI4VPaY.jpeg


un ultimo link

Se volete vedere il film girato con un unico piano sequenza definitivo, buttate pure nella spazzatura Birdman e 1917 (ah, l'avevate già fatto, bene!), e pigliatevi Droste no hate de bokura - Beyond the infinite two minutes (unica pecca: è hardcoded in inglese).

639.jpg


Fine. Finefinefinefinefine. Fin. E. Non prima di una foto con Kurosawa e Tarkovskij insieme alla gita delle medie

1616605542668.jpg

e dei soliti: numeri 1 - 2 - 102 - 1

ah. AH! Ve lo dico qua in fondo, di sfuggita, senza calcare la mano: da oggi in poi la newsletter sarà bisettimanale - ci vediamo quindi il 23 dicembre. Eh, oh.

Don't miss what's next. Subscribe to sistemare i segnalibri:
This email brought to you by Buttondown, the easiest way to start and grow your newsletter.