Nello scorso numero vi ho segnalato le liste di fine anno di Brand New, con il meglio e il peggio delle identità visive uscite del 2024. La maggior parte dei lavori proviene dal mondo anglosassone.
Sotto trovate un’altra piccola selezione, con link diretti alle pagine web delle agenzie o degli studi che hanno curato i progetti.
La nuova identità visiva dell’orto botanico1 di New York, curata da Wolff Ollins. Tutta incentrata sulla tipografia ispirata alle forme naturali e con una palette colori che richiama il paesaggio del giardino.
La nuova identità visiva del Museo di Scienze Naturali di Oslo, curata dallo studio Try. (Il link porta a un articolo sul progetto di It’s Nice That). Try sfrutta al meglio la collezione del museo sia per l’identità che per la comunicazione, muovendosi benissimo tra serietà e gioco. Occhio a questo simulatore: Vimulator.
La nuova identità visiva di Go.Compare, un sito di comparazione di servizi finanziari, curata da Ragged Edge. Tutta incentrata su colori vistosi, e tipografia e illustrazioni larghissime.
Forse non dovrei tradurre “giardino” con “orto”, ma qui non si dice “giardino botanico”, oppure sì? ↩