I retroscena di WHY2025/ Il rapimento di Cassandra

(644) — Cassandra ve lo ha detto tante volte, nei camp hacker succedono cose strane ed interessanti. Capita persino di essere costretto a raccontare 25 anni di vita, passata in bilico tra scena hacker italiana e difesa dei diritti digitali.
10 ottobre 2025 — Durante WHY2025 Cassandra, che al Camp si stava divertendo non come una scimmia, ma come due, una mattina, dopo la rituale brioscina è scomparsa.
Si temeva un rapimento, ed infatti di un rapimento-lampo si è trattato.
L’interessata, visibilmente sotto shock, si è rifiutata di raccontare i dettagli di quanto avvenuto, sicura che sarebbero prima o poi divenuti pubblici.
Neppure l’entità o la tipologia del riscatto è stata disvelata.
La notizia è trapelata proprio oggi, e siccome ogni promessa è debito, Cassandra ed il suo alter-ego nella vita reale, vergognandosi (lo giuriamo!) un po’ per l’autopromozione che ne seguirà, ve la segnalano qui sotto.
Del resto, un’altra promessa di Cassandra era proprio di continuare a raccontare i retroscena del Camp.
Questa piccola storia finisce qui. Ma per quanto riguarda il prossimo articolo di Cassandra su WHY2025, restate in fiduciosa attesa.
Alla prossima
Enjoy.
Scrivere a Cassandra — Mastodon
Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero
Licenza d’utilizzo: i contenuti di questo articolo, sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione — Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-SA 4.0), tutte le informazioni di utilizzo del materiale sono disponibili a questo link.