Cassandra è diventata maggiorenne!
Cassandra è diventata maggiorenne!
Messaggi da Cassandra/ Cassandra è diventata maggiorenne!

(-004) — Cassandra è diventata maggiorenne. Vogliamo festeggiare? Intanto, facciamo almeno l’annuncio.
2 settembre 2023 — Questa è la data in cui la nostra profetessa preferita è diventata maggiorenne. Sì, perché è nata il 2 settembre 2005.
E tanto per cambiare il suo alter-ego nel mondo materiale è stato distratto; come è successo per i traguardi del 300, 400 e 500 numeri, se ne è accorto dopo due settimane.
Ma siam qui per rimediare, visto che la nostra profetessa preferita certamente lo merita.
Per la verità, la data esatta si potrebbe discutere; ci fu in effetti un “numero zero” di Cassandra, “ Economia della scarsità o dell’abbondanza ”, uscito ben due anni prima.
Ma è nell’articolo successivo, “ Punta su Cassandra Crossing il treno TCPA/Palladium ” , che il nome, il personaggio ed il destino di Cassandra vengono “consacrati” per la prima volta. Ed è per questo che la data prescelta, alla fine, è stata questa.
Certo …. in ritardo come al solito, ma non è colpa dei lettori che, per quanto attenti, magari allora non avevano mai nemmeno usato un computer.
E comunque, se qualcuno dei 24 indomiti lettori fosse stato così attento da accorgersene, avrebbe certamente vinto il primo posto nell’elenco…
Buon compleanno, Cassandra; ora che sei maggiorenne, saprai cavartela da sola?
Scrivere a Cassandra
—
Twitter
—
Mastodon
Videorubrica “Quattro chiacchiere con Cassandra”
Lo Slog (Static Blog) di Cassandra
L’archivio di Cassandra: scuola, formazione e pensiero
Licenza d’utilizzo : i contenuti di questo articolo, dove non diversamente indicato, sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione — Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (CC BY-SA 4.0), tutte le informazioni di utilizzo del materiale sono disponibili a questo link .