NEWS ed EVENTI di AlieNadia
Buongiorno e benritrovati alla newsletter di AlieNadia!
Il mese di Marzo 2024 si apre all'insegna della nostra Madre Terra, che è anche il nome dell'evento organizzato dagli amici di FROG, Frossasco Green Fest.
Ho l'onore di esporre alcune mie opere selezionate per il tema della collettiva "C'è vita nel bosco".
Come ben sapete il mio rapporto con la Natura esplora la sua fragilità nelle mani dell'uomo. Racconterò, con le mie opere, questa mia profonda connessione e l'urgenza di mettersi in ascolto delle nostre radici più profonde.
Mi troverete lì insieme agli altri artisti per conversare con voi e raccontare le nostre esperienze artistiche attraverso il nostro amore per la Natura.
Vi aspettiamo dal 2 al 17 marzo nella Sala Caramba del Teatro Sociale di Pinerolo.
Sabato 9 marzo alle 17:30 sarò inoltre presente al talk "Donna, Arte e Natura" moderato da Lia Bianco, vicepresidente Commissione Pari Opportunità Città di Pinerolo, con interludio musicale a cura di Sara Pontet (fisarmonica).
Vi ricordate dell'evento Arte per l'Orto, in collaborazione con il Teatro Mulino ad Arte di Piossasco, in cui con il mio live painting ho raccolto i soldi per finanziare l'Orto Comunitario dell'Associazione Amici di Joaquim Gomes in Brasile?
Ecco alcuni aggiornamenti dalla voce della presidente dell'associazione, Martina Zappulla: "Sono funzionanti nell'orto due serre idroponiche che producono a settimana 1.600 ciuffi di insalata, si coltivano oltre 40 varietà tra frutta, verdura e ortaggi, si allevano 5 varietà di pesci. Insieme all'acqua proveniente da 4 sorgenti naturali, il tutto viene distribuito porta a porta a circa 150 famiglie e nei progetti sostenuti dall'associazione Amici di Joaquim Gomes, come gli asili e i centri educativi, dove ogni giorno vengono accolti 430 bambini e bambine. Il raccolto viene anche venduto al mercato locale. Periodicamente poi l'orto ospita gruppi di ogni età e provenienti anche da aree rurali distanti da Joaquim Gomes per attività educative e formative sul tema della sostenibilità ambientale e dell'agricoltura biologica. Nell'orto comunitario vivono due famiglie, lavorano 3 funzionari e 5 volontari."
Sento che questo percorso condiviso ci avvicina alla terra, alla comprensione del Tutto.
Dal mio Cuore al vostro Cuore un enorme grazie!
AlieNadia