Newsletter (30 Marzo 2021)
Ben ritrovati tutti!
Finalmente siamo usciti da un brutto 2020 e inauguriamo al meglio il 2021 con alcune importanti novità, fresche di pubblicazione!
LA BELLE ÉPOQUE
Nel 1880 è appena iniziato un periodo di pace apparente in Europa, che terminerà con lo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Gran Bretagna, Imperi Centrali, Francia e Russia ora si sfidano per il dominio delle ultime colonie. Le Potenze non si scontrano più sui campi di battaglia, ma nei saloni della diplomazia. Espansionismo coloniale, prestigio internazionale, sviluppo degli armamenti e alleanze con le altre Nazioni Minori saranno gli strumenti del vostro successo.
Questa è La Belle Époque!
Potete guardare l’unboxing sul nostro canale Youtube!
PARMA 1734
Parma 1734 (Guerra di Successione Polacca in Italia) è una simulazione tattica per 2 giocatori a livello di battaglione.
Il sistema è chiamato “Disciplina & Comando” e si basa su due concetti:
ogni unità ha un valore di Disciplina che viene usato per fare fuoco e per combattere in mischia;
l’esercito è organizzato in Ali con i propri leader; ogni Ala si attiverà nell’ordine deciso dal giocatore.
Non è un gioco complesso e presenta uno scenario battaglia e un piccolo scenario introduttivo per lo scontro delle avanguardie vicino a La Crocetta.
Potete guardare anche questo unboxing sul nostro canale Youtube!
Cosa bolle in pentola?
1947
Il nostro prossimo e primissimo sforzo riguarda sicuramente il nostro primo Kickstarter: 1947, il nostro secondo titolo del sistema 18XX!
Il gioco è ambientato nell’India dal 1836 al 1947, anno dell’Indipendenza dall’Impero Britannico e presenta alcuni elementi interessanti che vi presenteremo nelle prossime newsletter!
Giocatori: 3-6
Durata: 5+ ore
Nel frattempo gustatevi in anticipo la bozza della copertina!
1883 - UPDATE KIT
Assieme a questa produzione finalmente arriveremo a pubblicare anche l’update kit per 1883. Raccolte le idee e sistemati i materiali, il kit comprenderà: cubi di legno per indicare montagne, colline e aree alluvionabili, cilindri per indicare in mappa le tappe delle varie concessioni governative, esagoni ristampati così come le pedine delle concessioni e altro materiale in aggiunta, fogli di aiuto, manifesto dei tile, regolamento nuovo implementato con errata e chiarimenti.
Inoltre stiamo valutando la possibilità di ristampare la mappa di gioco e una plancia aggiuntiva per il Mercato Azionario.
BAROQUE - Remastered
Dopo aver finalizzato le nostre due recenti produzioni (La Belle Époque e Parma 1734) stiamo lavorando a una versione migliorata di Baroque in materiali e con una profonda revisione delle regole. Anche in questo caso produrremo un update kit per chi avesse già acquistato la prima edizione.
E dopo che accadrà?
Non è finita qui, il futuro riserva altre sorprese (in ordine sparso):
Make Italy (di Tito Leati): un gioco che ricrea l’ambientazione della campagna per l’Unificazione dell’Italia al tempo della Spedizione del Mille (1860). I giocatori controllano le 6 Fazioni coinvolte nella lotta (Patrioti, Francia, Austria, Regno delle Due Sicilie, Papato, Regno di Piemonte). Muovendo e disponendo Agenti e Truppe sulla mappa, i giocatori si confronteranno diplomaticamente e militarmente, formando alleanze e combattendo battaglie per prendere il controllo del futuro stato unitario.
18Zoo (di Paolo Russo): il nostro terzo titolo sul sistema 18XX è in corso di playtesting finale e sta confermando tutte le sue potenzialità in termini di durata massima di 2 ore in 5 giocatori.
Zuid Afrika (di Enrico Acerbi): sta iniziando la fase di sviluppo finale di questo avvincente titolo asimmetrico ambientato durante la Seconda Guerra Anglo-Boera.
La Guerra di Cognac (di Gian Carlo Ceccoli): anche questo titolo entrerà a breve nella fase di sviluppo finale. Ispirato al gioco Thirty Years War edito da GMT Games, il gioco è ambientato in Italia tra il 1526 e il 1530 e ripercorre una delle otto guerre d’Italia, la Guerra della Lega di Cognac.
Red Shirts (di Enrico Acerbi): con lo stesso sistema asimmetrico di Zuid Afrika, questo gioco simula la campagna dell’unificazione dell’Italia dal 1859.
Conquistador 2nd edition: uno dei titoli del compianto Richard Berg che abbiamo intenzione di riprendere in mano quanto prima.
1813 Glory’s End: dopo aver finalmente concluso la verifica e lo studio della mappa e della scala di gioco, iniziamo a muovere i primi passi per riprendere in mano questo progetto.
The Glory That Was Greece: gioco ambientato nell’antica Grecia tra il 750 e il 500 a.C. utilizza lo stesso sistema di Baroque e pertanto godrà anch’esso della versione remastered del suo predecessore.
Risorgimento: per questo titolo stiamo ancora lavorando sulla prima bozza di regolamento, in modo da implementare al meglio l’arte della guerra risorgimentale.
The Dutch Revolt (di Michael Gilbert ed Enrico Acerbi): questa simulazione sulla Rivolta dell’Olanda tra il 1566 e il 1609 vi farà rivivere un conflitto che si snoda attraverso quattro variabili: economia, religione, operazioni militari e politica.
1841Plus (di Manlio Manzini): quarto titolo del sistema 18XX che vede una riedizione e rivisitazione del vecchio gioco 1841 dello stesso autore, con meccaniche aggiornate e la possibilità di unirsi anche al successivo titolo 1843, ambientato nel Centro Italia.
Battaglie della Guerra di Successione Polacca: visto il successo di Parma 1734 stiamo iniziando le ricerche sulle altre battaglie della Guerra di Successione Polacca nel teatro italiano e abbiamo intenzione di far uscire, magari a coppie, le seguenti battaglie: Colorno, Guastalla, Quistello, Mirandola.
E ora sotto a playtestare!
Alla prossima!